News

Esportare prodotti sul mercato americano è ora più facile

ICMQ ha recentemente sottoscritto con Icc-Es (importante organismo di certificazione californiano di terza parte e senza scopo di lucro) un accordo esclusivo per svolgere per conto dell’istituto attività di ispezione su prodotti o materiali da costruzione.


I produttori, non solo italiani, che intendono vendere propri prodotti negli Stati Uniti hanno ora a disposizione uno strumento in più per verificare che siano conformi a specifici codici e standard americani. Le ispezioni, con frequenza e cadenza temporale diverse a seconda della tipologia di prodotto e di materiale, consentono di esprimere un giudizio in modo che i prodotti possano essere impiegati correttamente e in modo sicuro. Potranno essere condotte da ICMQ presso produttori di tutto il mondo e sono rivolte soprattutto a chi desidera esportare nel mercato americano ed avere un positivo e importante riconoscimento da parte di Icc-Es. Successivamente alla prima visita di valutazione vengono effettuati ulteriori audit distribuiti nel tempo per garantire che i prodotti continuino a rispettare l’ambito della valutazione iniziale. Le relazioni di valutazione di Icc-Es sono documenti pubblici, disponibili sul web, utili per tutti i produttori, progettisti e professionisti del settore. Possono essere sottoposti a verifica prodotti da costruzione che appartengono a moltissime categorie, tra cui ad esempio: ceramiche, laterizi, pannelli in smalto porcellanato e in gesso, materiali per isolamento termico e impermeabilizzazione, materiali per finiture interne ed esterne, prodotti idraulici, meccanici, metallici, plastici, in legno, prodotti legati all’estrazione di gas o carburanti in generale, materiali compositi, additivi, componenti e prodotti per elementi strutturali. L’inserimento di ICMQ tra le società e i laboratori riconosciuti da Icc-Es, in grado di svolgere queste ispezioni, è motivo di grande orgoglio e prestigio.





Per informazioni: sudati@icmq.org

indietro

Condividi

ICMQ è organismo di certificazione di terza parte accreditato da Accredia e specializzato nel settore dell’edilizia e delle costruzioni.