News

Controllo tecnico e polizza decennale: per saperne di più

È disponibile il webinar tenuto da ICMQ sul tema “Controllo tecnico in corso d’opera ai fini dell’assicurazione decennale postuma.

Il webinar fa parte di una serie organizzata da Quotidiano Immobiliare su temi innovativi e di attualità per il settore delle costruzioni.

Nel corso del seminario on line Stefano Sudati – responsabile delle verifiche della progettazione ai fini della validazione, delle attività di controllo tecnico e di ispezione di ICMQ – spiega perché il controllo tecnico finalizzato al rilascio della polizza decennale resa obbligatoria dalla legge 210/2004 riduce i rischi di danni e rappresenta quindi un vantaggio per tutti gli attori coinvolti: le imprese di costruzione, gli operatori immobiliari, le compagnie di assicurazione, gli utenti finali che acquistano un immobile. Un’attività che per questo motivo viene sempre più richiesta.

Sudati illustra inoltre come si svolge il controllo tecnico, quali elementi costruttivi prende in considerazione e come avviene la verifica in corso d’opera.

Segui il webinar.

indietro

Condividi

ICMQ è organismo di certificazione di terza parte accreditato da Accredia e specializzato nel settore dell’edilizia e delle costruzioni.