News

Internet e digital communication: scenario generale, strumenti e metodologie per un uso professionale e personale - 24 maggio - Rilascio di 4 Cfp

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con il Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano e ICMQ, organizza il 24 maggio a Milano il primo di una serie di corsi dedicati alla comunicazione digitale.

Internet non è più il futuro, ma un presente necessario, diventato parte integrante della quotidianità per qualunque professionista contemporaneo. La sua presenza è ormai determinante per ogni attività di business, sia come strumento di lavoro personale, sia come leva strategica per sviluppare valore per l’azienda.
Nonostante questa sua funzione sia ormai riconosciuta, molto spesso si tende a sottovalutarne la piena potenzialità, non solo rispetto alle continue innovazioni, ma anche rispetto agli strumenti più semplici ed acquisiti nell’uso comune.
A tal proposito, si propone un corso dedicato all’aggiornamento professionale sullo scenario digitale ed il ruolo che può svolgere sia in ambito di crescita professionale personale, sia all’interno di strategie aziendali di comunicazione.

Il corso si pone l’obiettivo di fornire gli elementi fondamentali dello scenario digitale generale, del web e dei social network, raccontando strumenti, piattaforme e metodologie più diffuse nell’ottica di fornire conoscenze di base sulle recenti innovazioni ed aprire nuovi scenari anche rispetto a strumenti considerati come acquisiti nell’uso comune. Durante il corso saranno illustrate le piattaforme digitali più importanti e le loro potenzialità, analizzato lo stato dell'arte dei social media ed i loro cambiamenti, illustrati gli strumenti generali e le nuove potenzialità di business e di comunicazione offerti dal digitale, fornendo le basi per orientarsi con un argomento oggi costantemente in gioco per qualsiasi segmento professionale.


Il corso è a pagamento e le iscrizioni si chiudono il 19 maggio.


Verranno rilasciati 4 Cfp per ingegneri iscritti all'Ordine professionale.

indietro

Condividi

ICMQ è organismo di certificazione di terza parte accreditato da Accredia e specializzato nel settore dell’edilizia e delle costruzioni.