News

Introduzione al sistema di gestione di energia ISO 50001 – 16 maggio – Rilascio di 8 Cfp

L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Milano in collaborazione con il Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano e ICMQ, organizza il 16 maggio a Milano un molto operativo sulla norma Iso 50001.

Spesso il tema dell’efficienza energetica e del risparmio, direttamente misurabile in termini finanziari, che ne consegue, non è compreso appieno dal management aziendale.

L’applicazione della ISO 50001 costituisce un’opportunità per fare del dell’efficienza energetica una prassi aziendale e per misurare e rendicontare i risparmi generati.

Il taglio del corso è molto operativo ed è supportata da numerosi esempi, simulazioni e casi pratici.

La Iso 50001 verrà analizzata nei suoi punti salienti per comprendere come essa possa essere applicata anche in organizzazioni che non sono “ad alta intensità energetica” ma comunque, da un’attenta analisi dei consumi e dall’applicazione di misure di efficientamento energetico possono ottenere benefici dal punto di vista dei consumi energetici e delle emissioni di gas serra ma, soprattutto, dal punto di vista della riduzione dei costi.


Il corso è a pagamento e le iscrizioni si chiudono l’11 maggio.


Verranno rilasciati 8 Cfp per ingegneri iscritti all'Ordine professionale

indietro

Condividi

ICMQ è organismo di certificazione di terza parte accreditato da Accredia e specializzato nel settore dell’edilizia e delle costruzioni.