La struttura di ICMQ Spa è snella ed allo stesso tempo altamente specializzata. Una modalità organizzativa che permette di gestire con la massima efficienza l’erogazione del servizio al cliente nelle diverse linee di certificazione.
Ogni linea di certificazione fa capo ad un unico responsabile, il quale, avvalendosi dell’operato di tecnici specializzati, riferisce direttamente alla Direzione. Ciò è garanzia di una rapida e risolutiva comunicazione con il cliente.
La sede storica di ICMQ è nella città di Milano, in cui prestano servizio circa 50 persone. Il resto del corpo ispettivo, dislocato nelle altre regioni d’Italia, conta oltre 60 ispettori qualificati nelle diverse aree di intervento. Il processo di reclutamento degli esperti ICMQ si caratterizza per la grande specializzazione richiesta nel settore delle costruzioni e prevede una costante attività di formazione ed aggiornamento tecnico.
Questi requisiti, unitamente alla competenza trasmessa sul campo alle organizzazioni dei propri clienti, rappresentano gli elementi distintivi del valore che ICMQ intende trasmettere nello svolgimento della propria attività.
Presidente - Direttore generale
Direttore operativo
Commerciale e marketing
Sistemi qualità, ambiente e sicurezza
Certificazione di prodotto
Ispezione e controlli
Innovazione
Certificazione del personale
Gestione qualità
Amministrazione
Information Tecnology
ICMQ è organismo di certificazione di terza parte accreditato da Accredia e specializzato nel settore dell’edilizia e delle costruzioni.