News

ICMQ al SAIE di Bologna

ICMQ parteciperà anche quest’anno ad alcune importanti fiere di settore che si svolgeranno tra l’autunno e l’inverno.
Partecipare alle fiere di settore è molto importante per la strategia di comunicazione di ICMQ poiché offrono un'opportunità unica per visibilità e networking, permettendo di entrare in contatto diretto con potenziali clienti e partner strategici. Presentare le proprie competenze e innovazioni in un contesto di fiera rafforza la credibilità e la reputazione dell'azienda, dimostrando impegno nella qualità e nella conformità alle normative. Inoltre, le fiere consentono di aggiornarsi sulle ultime tendenze del mercato e sulle nuove esigenze dei clienti, adattando i propri servizi per rispondere al meglio alle sfide del settore. In definitiva, la partecipazione a questi eventi rappresenta un investimento strategico per la crescita e la qualificazione, consolidando la presenza sul mercato e aprendo nuove opportunità di business.

ICMQ al SAIE
Dal 9 al 12 ottobre ICMQ sarà presente al SAIE di Bologna all’interno dell’area infrastrutture, all’interno del padiglione 29 presso lo stand C50.
La partecipazione in fiera sarà anche l’occasione per l’organizzazione della prima convention della BIM Community di ICMQ. Infatti, il 10 ottobre alle ore 10.00 presso la sala Bolero del Centro servizi si svolgerà un incontro dedicato agli esperti BIM dal titolo Il fattore umano nell’era digitale: il BIM come leva di Inclusione, Innovazione e Leadership. A seguire si svolgerà un momento di networking dedicato al mondo BIM (si veda articolo dedicato).
Inoltre, l’11 ottobre Lorenzo Orsenigo alle ore 14.30 presenzierà al convegno organizzato da AIS presso l’Arena Infrastrutture per fare il punto sull'evoluzione delle infrastrutture italiane in una logica di sostenibilità alla luce del contributo fornito dall'associazione attraverso le Linee guida prodotte e i position paper. Cantiere sostenibile, stakeholder engagement, ESG, Digitalizzazione e sostenibilità, LCA ed EPD sono i temi chiave di un percorso attraverso il quale l'intera filiera sta adeguando le proprie strategie e le proprie attività, dalla pianificazione alla gestione passando dalla progettazione e dalla realizzazione, verso opere infrastrutturali a sostegno di uno sviluppo sempre più sostenibile.
Il Presidente Orsenigo svolgerà una breve relazione introduttiva di scenario per inquadrare le attività svolte e definire le strategie future dell’Associazione.

Vuoi saperne di più su una o più certificazioni? Prenota un appuntamento con i nostri esperti all'indirizzo commerciale@icmq.org
Vi aspettiamo!


Chi volesse un biglietto omaggio, può scrivere a commerciale@icmq.org


indietro

Condividi

ICMQ è organismo di certificazione di terza parte accreditato da Accredia e specializzato nel settore dell’edilizia e delle costruzioni.