News

La produzione del calcestruzzo per prefabbricati strutturali - 10 giugno

ICMQ propone un corso online di 7 ore, il prossimo 10 giugno, per approfondire gli aspetti relativi al mix-design del calcestruzzo, alle fasi di qualifica della ricetta, alla gestione dell’acqua nell’impasto ed alla sua tenuta sotto controllo.
Il processo di produzione del calcestruzzo nell’ambito della prefabbricazione rappresenta il “cuore” del Controllo di Produzione in Fabbrica.
Nel corso degli anni le norme di riferimento per lo svolgimento di tale attività sono diventate sempre più numerose e complesse.
L’impianto di betonaggio e la sua manutenzione rappresentano una delle maggiori voci di costo nell’economia della prefabbricazione e una manutenzione accurata può mantenere un impianto in operatività ben oltre i tempi di ammortamento.
Durante il corso sarà posta particolare attenzione agli aspetti relativi al mix-design, alle fasi di qualifica della ricetta, in laboratorio ed in impianto, alla gestione dell’acqua nell’impasto ed alla sua tenuta sotto controllo.

Il corso è indirizzato a:
● operatori di centrale di betonaggio
● responsabili del controllo di produzione / qualità
● consulenti
● tecnici operanti nel settore delle costruzioni in generale

Per la massima efficacia della formazione erogata è opportuno che i partecipanti abbiano con sé un PC portatile dotato di foglio elettronico.

Iscriviti online!

Documenti:

indietro

Condividi

ICMQ è organismo di certificazione di terza parte accreditato da Accredia e specializzato nel settore dell’edilizia e delle costruzioni.