Strategie Aziendali e Business Case di Progetto
Il corso di 16 ore (date da definire tra giugno e luglio) è dedicato a tutti coloro che si occupano della gestione dei progetti, gestione organizzativa e coordinamento aziendale.
Uno dei principali problemi in ambito Project Management è che molto spesso durante un progetto ci si concentra su cosa si sta facendo e come, trascurando gli assunti iniziali, e quindi il “perché”.
Il Business Case è un elemento essenziale perché rappresenta la giustificazione di progetto e comprende costi, rischi e tempistiche che servono a verificare la fattibilità continua del progetto stesso. Business case inadeguati o insufficienti spesso comportano uno sviluppo difficoltoso del progetto, e ciò a sua volta si traduce in rilavorazioni, sovraccarichi di costi, ritardi e così via.
Il corso introduce metodi e strumenti per ottenere la massima chiarezza circa i risultati desiderati, l’ambito della soluzione, l’identificazione e la valutazione di ciascuna delle opzioni possibili prima di lanciare una qualsiasi iniziativa di business che implichi un cambiamento organizzativo.
Il corso è a numero chiuso