Un nuovo logo per ICMQ
Secondo quanto emerso da un’analisi svolta nei confronti dei propri clienti e stakeholder, ICMQ incarna con grande autorevolezza l’emblema dell’organismo di terza parte indipendente: affidabile, trasparente, professionale, imparziale, esperto e rigoroso.
Questi i valori riconosciuti dal mercato e dai nostri partner:
1. IMPARZIALITA’: ICMQ costituisce un organismo affidabile, trasparente e in grado di rafforzare la reputazione ai propri clienti
2. COMPETENZA: ICMQ ha nelle competenze professionali messe in campo un fattore elevato di competitività
3. PROPENSIONE ALLL’INNOVAZIONE E ALLA SOSTENIBILITA’: ICMQ è particolarmente apprezzato per l’alto livello di contenuti, expertise e spinta all’innovazione: fattori fondamentali sui quali puntare nella costruzione di una nuova identità.
Inoltre, è stata attribuita all’Organismo una capacità di essere precursore su alcuni temi e di anticipare gli ultimi trend, in particolare in ambito ESG e sostenibilità.
In una fase di evoluzione strategica e identitaria, ICMQ ha voluto rinnovare la propria immagine per consolidare la propria leadership su temi e valori come il rigore e la trasparenza ma anche su capacità strategiche, intuizione e comprensione dei nuovi mercati.
La scelta è stata quella di non creare uno «strappo» nella comunicazione: da un lato mantenendo alcune caratteristiche identitarie di ICMQ (come, ad esempio, i colori) e lavorando a ipotesi di logo in continuità con l’immagine «storica» del marchio, dall’altro studiando proposte che riprendessero quanto emerso da una profonda analisi identitaria, in grado di offrire una visione di ICMQ in linea con la sua evoluzione.
Il nuovo logo si fonda su linee scomposte che, organizzate, formano un tutto unico e perfettamente omogeneo, il rigore incontra l’innovazione e la contemporaneità, con un tocco visionario.
Il logo verrà declinato nelle varie linee di servizi e adattato gradualmente su tutto il materiale e strumenti di comunicazione.
Specifiche comunicazioni inerenti l’uso del marchio verranno inviate ai clienti, ai fornitori e agli stakeholder.