ISO 9001:2015: Le novità sulla Climate Change
Il corso è erogato il 3 dicembre dalle ore 9.00 alle ore 13.00, in collaborazione con il Collegio degli ingegneri e architetti di Milano.
A febbraio 2024 è stata pubblicata la ISO 9001:2015/Amd 1:2024 integrata dall’Amendment 1 - Climate action change. Si tratta di una modifica che interessa tutti i sistemi di gestione ed apparentemente banale. Invece, l’introduzione di nuovi requisiti comporta una serie di valutazioni che hanno impatto anche su temi quali la sostenibilità e risvolti di natura economica.
ICMQ, consapevole che molte aziende dovranno affrontare il tema individuando la modalità più efficaci per prendere in carico i requisiti, e valorizzando i benefici non solo sulle future generazioni ma anche finanziari, propone un corso mirato, con un taglio pratico e supportato da esempi e casi pratici, in collaborazione con il Collegio degli ingegneri e architetti di Milano.
Questo corso mira a fornire ai partecipanti, con un taglio operativo. una comprensione approfondita dei requisiti dei cambiamenti climatici nella norma ISO 9001:2015/Amd 1:2024 e delle loro implicazioni per il/i sistemi di gestione applicati. Inoltre si pone l’obiettivo di fornire alcuni spunti per rendere sempre più efficiente il sistema di gestione anche a fronte dell’innovazione tecnologica in atto ed in linea con nuovi approcci considerano anche la rilevante componente della sostenibilità.
Verranno riconosciuti 4 Cfp per gli ingegneri iscritti all'Ordine professionale
Documenti: