Breeam

Breeam - Certificazione edifici e infrastrutture

Sviluppato in Inghilterra nel 1990 dal Building Research Establishment (BRE), il sistema BREEAM (Building Research Establishment Environmental Assessment Method) rappresenta uno standard di riferimento a livello euroepo per le migliori pratiche nella progettazione, costruzione e gestione di edifici sostenibili. BREEAM incoraggia progettisti, clienti e tutti i soggetti coinvolti nell’ambito delle costruzioni a focalizzare l’attenzione su una nuova concezione dell’edilizia basata sul basso impatto ambientale, minimizzando i fabbisogni energetici. Il sistema, basato su un sistema a rating semplice e chiaro impostato rispetto a una vasta gamma di categorie e criteri energetici e ambientali, è articolato in diversi protocolli a seconda della destinazione d’uso dell’intervento.

ICMQ supporta il committente, il team di progettazione o il General Contractor attraverso un servizio di assistenza tecnico-procedurale in tutte le fasi del processo di certificazione. Il servizio è svolto da personale esperto, caratterizzato da esperienza diretta sul campo, per quanto riguarda sia la fase di progettazione che quella di costruzione

Condividi

ICMQ offre servizi finalizzati a certificare la qualità e la sostenibilità di edifici e infrastrutture secondo protocolli e standard riconosciuti.

Richiedi informazioni

Contattaci